Recensione “È colpa mia” by Mercedes Ron

Copyright © 2023 – PowerOff PSY [Alessandra] (foto). Tutti i diritti sono riservati.
Cit. “È colpa mia”, cap. 25, pag. 299
  • Titolo: È colpa mia
  • Autrice: Mercedes Ron
  • Casa Editrice: Salani Editore
  • Data di pubblicazione: 13 giugno 2023
  • Genere: Narrativa, Young Adult
  • Prezzo (euro): 16,05 [cartaceo “flessibile”]; 8,99 [kindle]
  • Pagine: 522
  • Voto: 10⭐

Se hai solo diciassette anni e tua madre decide di cambiare vita, marito e città non puoi fare altro che seguirla, anche se è l’ultima cosa che vorresti al mondo. Anche se la città in questione è Los Angeles. È quello che succede a Noah, costretta a lasciare il fidanzato e tutti i suoi amici per trasferirsi in California, dove l’attendono una villa gigantesca, vestiti costosi, scuole private e feste in piscina. Tutte cose che a Noah non sono mai troppo interessate. Ma ad attenderla c’è anche Nicholas, il suo nuovo fratellastro: ventun anni, studente del college, capelli scuri e penetranti occhi azzurri. Quello che Noah non sa, e che nessuno in famiglia sospetta, è che dietro quella faccia d’angelo Nicholas nasconde una doppia vita, non proprio da bravo ragazzo… I mondi di Noah e Nick non potrebbero essere più diversi, eppure un’attrazione irrefrenabile (e inaspettata) si insinua prepotentemente fino a sconvolgere le loro esistenze. Stare accanto a uno come Nicholas Leister ha un prezzo, e nel caso di Noah questo vuol dire fare i conti con i fantasmi del passato e arrivare al punto di mettere a rischio la sua stessa vita… Una storia d’amore frenetica e pericolosa, con colpi di scena da brivido e personaggi folli e passionali capaci di farci sentire, pagina dopo pagina, cosa significa essere perdutamente innamorati.

La storia di Nick e Noah affonda le radici in un passato spaventoso: dopo gli abusi che la madre di Noah, Ella, ha subito con il suo primo marito, poi finito in galera, lei si innamora e si sposa con un ricco signore benestante, William Leister. Di conseguenza, i rispettivi figli si trovano improvvisamente fratellastri.

Appartenenti a due realtà sociali differenti, i due protagonisti si trovano a convivere all’interno delle stesse mura domestiche, quelle di casa Leister.

Il primo impatto non è ottimale, tanto che il cane di famiglia rischia di ricevere una padellata da Noah e indirettamente Noah di essere morsa dal cucciolone di famiglia Leister. In compenso, però, è stata la prima volta che i volti di Nick e Noah si son trovati a pochi centimetri di distanza, occhi di lui puntati sulle lentiggini di lei.

Il caso vuole che, nonostante inizialmente non si sopportino, entrambi scoprono di avere in comune più di quanto pensassero: un temperamento sicuro e passionale, dei genitori che hanno lasciato delle ferite profonde nel loro vissuto infantile-adolescenziale, una grande passione ed esperienza nelle corse clandestine, e perché no anche per i pancake alla fragola.

La vita clandestina non è accettata a casa Leister, per cui rimane un segreto tra Nick e Noah. Tuttavia, aumenta l’interazione tra i due, che, volenti o nolenti, si trovano a condividere insieme. Di pari passo aumenta anche il desiderio dell’uno nei confronti dell’altra.

Cresce sempre più l’intimità tra i due, a tal punto che diventerà sempre più difficile restare lontani. Certo, non mancheranno i litigi, incomprensioni, gelosie per colpa di Nicholas che si atteggia con aria libertina e seducente. Lui è un campione nelle corse e nella vita e per questo è desiderato da tutte le donne che lo circondano.

Con il trascorrere del tempo, il suo cuore batterà solo e soltanto per lei, una giovane donna complicata e testarda ma perfetta. Lei è riuscita a cambiare la sua vita in meglio, l’aveva resa più interessante ma anche più sincera.

Sin dal primo momento che lei gli disse che lo odiava, lui ha iniziato ad amarla profondamente, a comprenderla per davvero senza doppi giochi o battutine sarcastiche di troppo. Il suo unico pensiero adesso è lei, la sua sicurezza e la sua felicità.

Eppure, torneranno alla luce le paure e le ansie del passato, quelle capaci di non fare dormire la notte serenamente se non con una lucetta accesa o stringendosi alle braccia della persona amata. Le sfide finali aiuteranno la famiglia Leister-Morgan ad accettare la relazione dei due giovani, soprattutto da parte di Ella che nota come grazie a Nick la figlia abbia ripreso a sorridere, a divertirsi e a stare bene. Ma anche proveranno a essere una famiglia unita contro gli le avversità più ardue. E anche Nicholas e Noah potranno vivere il loro amore come una vera coppia, sentendo ancora più la mancanza l’uno dell’altra in momenti di solitudine o lontananza.

 Alessandra ❣  —

                          

Lascia un commento